Questa mattina il Vescovo Emerito di Verona, Padre Flavio Roberto Carraro, ha presieduto l'incontro di chiusura di questa stagione, dei "Sabati Mariani", dedicati in particolare ai membri dei vari Gruppi Mariani del Vicariato Lessinia Centrale e Valpantena, ma aperti a tutti i devoti di Maria.
I sacerdoti ed il Vescovo, prima della concelebrazione della Santa Messa, si sono dedicati alle confessioni mentre,proseguiva la recita del S.Rosario con l'esposizione Eucaristica e la bella riflessione tenuta da Don Michele, Parroco di Lugo.
Si è vissuto un bel clima di raccoglimento e di intensa partecipazione. La presenza di S.E. Padre Flavio, è stata molto bella ed importante; egli come di suo, ci fa sempre lezione di umiltà e mitezza.
Il bel insieme dei Gruppi, e la preziosa collaborazione degli amici di Lugo (compresa la Confraternita del Santissimo), ha impreziosito questo incontro e resi più solenni i vari momenti.
Quando verrà definito il nuovo calendario degli incontri in autunno, sarà nostra premura comunicarlo su su questo sito blog della Madonna Addolorata di Lughezzano, e sul Gruppo Facebook a Lei dedicato. -
Ricordiamo ai membri del gruppo Facebook, che per seguire meglio gli eventi e visualizzare tutto quello che è stato inserito (compresa la storia del Santuario, le devozioni ecc.), di entrare nel gruppo stesso, attraverso l'indirizzo che riportiamo ancora una volta di seguito. E' sufficiente cliccare sulla scritta blù per entrare nel gruppo e poi salvarlo nei "preferiti" e quindi dall'interno del gruppo, seguire tutti gli eventi, inserzioni ecc.. ed aggiungere qualche proprio contributo. E' importante!!
https://www.facebook.com/groups/Madonna.Lughezzano/
I "segni" del Vescovo
L'Omelia del Vescovo, Padre Flavio
La consacrazione
La consacrazione
Don Michele suona e canta durante la S.Messa
La Confraternita del Santissimo Sacramento di Lugo
Alla comunione
Il Vescovo Benedice al termine della S.Messa
Don Michele solennizza la celebrazione, con l'organo
Alcuni dei partecipanti. con Don Michele, dopo l'incontro
Il Vescovo Emerito di Verona, Padre Flavio Roberto Carraro
Nessun commento:
Posta un commento